Il Foggia scende in campo contro il Messina per la ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C.
Ecco le formazioni:
Messina (4-3-3): Lewandowski, Goncalves (55’ Statella), Fofana (67’ Konate) , Russo (59’ Simonetti), Adorante (54’ Piovaccari), Carillo, Celic, Trasciani, Marginean (Damian 67’), Fazzi, Rizzo
Allenatore: Capuano
Calcio Foggia 1920 (4-3-3): Alastra, Martino (13’ Nicolao), Girasole, Sciacca, Rizzo, Garofalo, Di Paolantonio, Rocca (75’ Gallo), Merola, Ferrante (62’ Vitali), Curcio (62’ Turchetta)
Allenatore: Zeman
Reti: 45’ + 3’ Russo (MES), 72’ Turchetta (FOG)
Primo tempo
Inizia il primo tempo al Messina, passaggio di palloni tra le due squadre. Rimessa laterale in favore del Foggia, battuto da Martino al 1’. Fuori gioco, al 2’. Curcio ci prova vicino alla porta del Messina, ,s no ci riesce. Primo angolo per i rossoneri, che non porta a nulla. Il Foggia insiste con Martino. Il Foggia di Zeman, in questi minuti, è carico. Al 4’, Ferrante tira e la sfera termina fuori. Rizzo blocca Russo, al 6’. Tenta nuovamente Garofalo, ma termina fuori la palla.
Russo si avvicina pericolosamente alla porta di Alastra, però la sfera termina sui cartelloni pubblicitari, al 8’. Errore per il Foggia, che regalano il pallone agli avversari. Rizzo tenta, ma la palla finisce dritta nelle braccia di Alastra. Secondo angolo per i rossoneri, ma torna indietro. Rossonero a terra, gioco fermo. L’arbitro chiama lo staff medico. Movimento dalla panchina del boemo.
Prima sostituzione del Foggia , entra Nicolao ed esce Martino al 13’. Rimessa laterale in favore del Messina, al 14’. Foggia insiste sul lato sinistro, ma Garofalo finisce a terra. Calcio di punizione per il Foggia, batte Curcio e finisce nelle mani di Lewandowski, al 17’. Opportunità persa per la squadra del boemo. Fallo di Fofana. Rossonero a terra, al 22’.
Si riprende il gioco, al 24’. Merola scatta, ma i la difesa giallorossa lo ferma. Terzo e quarto tiro dalla bandierina per i rossoneri, che non porta a nulla. Confusione in campo. Curcio tira una zuccata, ma la sfera termina nelle mani del portiere. Angolo per le giallorosse, pallone fermato da Alastra. Passaggi tra Girasole e Sciacca. Di Paolantonio tira e la sfera termina alta sulla traversa, al 30’.
Altro angolo per i giallorossi, al 32’. A terra un giocatore del Messina e per l’arbitro è rimessa dal fondo. Ferrante scatta, ma non porta a nulla. Fallo ai danni di Rizzo. Alastra a terra, colpito da un avversario, al 40’. Curcio a terra, l’arbitro assegna il giallo ad un giocatore del Messina. Calcio di punizione per il Foggia, batte Di Paolantonio, al 41’. Iil Messina tenta di tirare con Fofana, ma non entra. Rocca ci prova e non entra, al 44’.
Il quarto uomo afferma 2 minuti di recupero.
Giallo per un componente del Messina.
Al 47’ il Messina segna con Russo.
Messina-Foggia 1-0
Il primo tempo finisce Messina-Foggia finisce 1-0.
Secondo Tempo
Tornano in campo le squadre, sembra non esserci nessuna sostituzione da entrambi le parti. Russo dopo il primo gol, ci riprova e questa volta il termina termina fuori. Prende palla Di Paolantonio, ma il possesso palla lo riprende il Messina, al 46’. Rizzo del Foggia, si accentra e viene fermato. Russo perde palla, al 48’. Di Paolantonio serve Ferrante, tira e finisce fuori la sfera, al 49’.
Ferrante non si intende con Rocca e il Foggia perde palla. Rimessa laterale in favore del Messina, al 51’. La difesa rossonera ferma l’avversario. Doppia sostituzione per il Messina, entrano Piovaccari e Statella ed escono Adorante e Goncalves, al 55’. Il Foggia prova a fare gol, ma viene fermato da una parata di Lewandowski. Ennesimo angolo per il Messina, che termina fuori.
Rimessa laterale per i giallorossi, al 57’. Fallo di Piovaccari su un difensore rossonero. Entra Simonetti ed esce Russo per i giallorossi, al 59’. Piovaccari scatta, ma viene chiuso dal Foggia. Passaggi tra Curcio e Ferrante. Doppia sostituzione per il Boemo, entrano Turchetta e Vitali ed escono Curcio e Ferrante al 62’. Passaggi tra Rizzo e Di Paolantonio, al 65’.
Doppia Sostituzione per il Messina, entrano Konate e Damian ed escono Fofana e Marginean, al 67’. Konate cartellino giallo, al 68’.
Garofalo tira e viene fermato da Lewandowski, al 69’. Konate prova a far filtrare, ma non ci riesce. Niente rigore per i rossoneri, al 71’.
Ottimi passaggi tra i rossoneri e il Foggia pareggia con Turchetta, al 72’.
Messina-Foggia 1-1.
Esce Rocca ed entra Gallo, al 75’. Giallo per Alastra, al 77’. Tiro dalla bandierina per il Foggia, che termina con un’opportunità per il Foggia. Piovaccari ci prova, ma viene fermato da Nicolao. Fuori gioco per il Messina.
Calcio di punizione per il Foggia, ma termina fuori. Tiro dalla bandierina per la squadra del boemo, che termina alla metà campo. Rizzo tira e termina fuori. Ammonito Piovaccari. Calcio di punizione per il Foggia, in una zona molta interessante, termina fuori.
Proteste dalla panchina del Messina.
Il quarto uomo afferma dalla lavagnetta luminosa 4 minuti di recupero.
Calcio di punizione per il Messina, batte Damian e para Alastra, al 92’.
La partita finisce Messina-Foggia 1-1.
La prossima partita Foggia-Palermo si terrà il 15/02/2022 allo Stadio Pino Zaccheria, alle ore 18:00.